Copy di Bottega

Tanto tempo fa, per imparare un mestiere, i giovani andavano “a bottega” e, almeno fino ai primi anni ’80 era così anche nel mondo della pubblicità. Noi di A.I.Copy crediamo ancora in questo approccio, così abbiamo deciso di lanciare un nuovo progetto di formazione dedicato sia ai neofiti del copywriting, sia a chi già lavora ma vuole approfondire alcuni aspetti in particolare.

Copy di Bottega è un programma di formazione individuale in cui dei Tutor, selezionati tra direttori creativi e copywriter senior di lunga esperienza, terranno delle lezioni one-to-one da remoto, seguendo quindi singolarmente una sola persona alla volta.

Si tratta insomma di percorsi personalizzati per:

• imparare o approfondire diversi aspetti del lavoro del copywriter,
  • metterli in pratica in agenzia o da freelance,
  • non farsi trovare impreparati dal direttore creativo o dal cliente,
  • mettere qualcosa in portfolio se si è alle prime armi.

Perché abbiamo deciso di aprire la nostra “bottega” ai copy?

Perché ci piacerebbe che qualcosa che si chiama “Associazione Italiana Copywriter” fosse una garanzia di qualità dei copy che sforna. Vogliamo formare una scuderia di professionisti che sappiano fare il loro lavoro e che possano essere consigliati alle agenzie o ai clienti che spesso ce li chiedono.

Quali e quanti sono i corsi?

I nostri Tutor sono pronti a tutto, altrimenti non sarebbero i nostri Tutor.

Con il loro aiuto potrai imparare, ancora prima che a scrivere, a pensare su diversi mezzi e per diversi obiettivi, come:

• Il film pubblicitario
  • L’annuncio radio
  • Stampa e Affissione
  • I formati speciali
  • La pubblicità non convenzionale
  • La campagna digital
  • La campagna social
  • Il naming
  • Dalla head al testo: tecniche di scrittura

Come, dove e quando si svolgono i corsi?

I corsi si svolgono da remoto, dalla tua postazione abituale (anche il divano va benissimo), nei giorni e negli orari che concorderai con il Tutor, in un numero minimo di 4 lezioni della durata approssimativa di un’ora.

Quanto costa?

Per i soci di A.I.Copy il corso singolo di 4 ore costa 500 €. Per i non soci il costo è di 600 €.

Qualora si volesse seguire più di un corso, si potrà acquistare il pacchetto con una cifra aggiuntiva. Per esempio: Il film pubblicitario + L’annuncio radio + Stampa e Affissione costa dura 6 ore anziché 4 e costa 800 € anziché 600 € x 3 corsi (700 € per i soci A.I.Copy).

Gli unici corsi che hanno un costo a parte invece sono:

• Il naming – 400 € (300 € per i soci)
  • La campagna social – 600 € (500 € per i soci)
  • La campagna digital – 600 € (500 € per i soci)
  • Dalla head al testo: tecniche di scrittura – 400 € (300 € per i soci)

Solo per il mese di ottobre, esclusivamente per i soci A.I.Copy, il costo del corso singolo sarà di 300 €.

Il pacchetto “Poker”.

Questo pacchetto speciale è dedicato ai giovani che sono alle prese con il loro primo portfolio e vorrebbero avere veri brief su cui lavorare, seguiti da veri direttori creativi. Poiché la pubblicità non è una scienza esatta e ognuno ha un approccio diverso al pensiero creativo, abbiamo pensato a 4 incontri con 4 professionisti diversi: ciascuno di loro assegnerà un brief con conseguente valutazione sul lavoro svolto.

Scopo del gioco: mettere insieme il primo portfolio e presentarsi a un colloquio come si deve!

Il prezzo del pacchetto Poker è di 600 € fino al 31 ottobre.

Come ci si iscrive?

Data la natura individuale dei corsi, va da sé che non è possibile iscriversi in massa. Scrivici a info@aicopy.it con oggetto “Copy di Bottega” spiegandoci quale percorso vuoi seguire e ti indirizzeremo al Tutor più adatto a te, a seconda della disponibilità.

0 Formazione