Copy42

Copy42, la formazione per copywriter di Pennamontata

Copy42 è formazione per copywriter. 3 corsi – Copy42 WEB, Copy42 ADV e Copy42 TECH – di 42 ore ciascuno che puoi seguire in aula o in video. Il comune denominatore è la pratica. Tanta pratica. Tutte le lezioni, infatti, prevedono un’esercitazione corretta dal docente, con feedback strutturati e personalizzati. I docenti sono tutti professionisti della comunicazione, persone che dopo la lezione tornano in agenzia a fare il loro lavoro: il copywriter, il social media manager, il SEO… Ecco perché il loro approccio è concreto. Niente teoria, tanti “si fa così”. Quando frequenti Copy42 respiri davvero la vita da agenzia di comunicazione, ansie da deadline comprese. 😉

Quale corso scegliere tra Copy42 WEB, Copy42 ADV e Copy42 TECH? Dipende da quali argomenti vuoi approfondire.

Copy42 WEB, il corso per diventare digital copywriter

Scalda bene le dita se vuoi iscriverti a Copy42 WEB, perché le terrai ben incollate alla tastiera per 3 mesi. Copy42 WEB è il corso che ti insegna a scrivere per il web e a creare strategie di content marketing. Affronterai argomenti fondamentali per un digital copywriter: personas, intenzioni di ricerca degli utenti, SEO copywriting, blogging, storytelling, micro copy e leve di persuasione, piani editoriali social e tanto altro ancora.

Copy42 ADV, il corso sul copywriting pubblicitario e corporate

Ideazione di naming, comunicazione corporate, comunicazione per il non-profit, script per pubblicità radio e video, studio del tono di voce, headline… Copy42 ADV è creatività, strategia e metodo. Con queste 42 ore di lezione acquisisci tutte quelle competenze che servono per presentare al cliente proposte non solo creative, ma anche e soprattutto strategiche.

Copy42 TECH, il corso per digital copywriter smanettoni

I copywriter devono andare d’accordo anche con i numeri, non solo con le parole. Sono proprio i dati, infatti, a dirci se la nostra strategia di content marketing sta funzionando o se dobbiamo correggere il tiro. Copy42 TECH è il corso che ti permette di padroneggiare tutti gli strumenti più tecnici – Google Analytics e Google AdWords in primis -, far pace una volta per tutte con la SEO, la progettazione di siti web, i Facebook Ads… Pronto a dare i numeri? Quelli giusti, ovvio.

Copy42 WEB, Copy42 ADV o Copy42 TECH? Un copywriter oggi deve saper scrivere per ogni supporto e ogni contesto, dal web alla carta stampata passando per la radio. Copy42 ti insegna a fare proprio questo: a scrivere sfruttando al massimo le potenzialità di ogni mezzo, online e offline.

Copy42 in aula o in video?
I corsi Copy42 si tengono a Roma e Milano. Le richieste di iscrizione sono tante e da tante città diverse, per questo abbiamo pensato alla versione video. Ma non credere che Copy42 sia un corso video qualunque. Le lezione seguono un calendario preciso: i video ti vengono inviati ogni sabato e hai due settimane di tempo per consegnare l’esercitazione.

Anche se segui il corso video non ti senti “solo” perché Copy42 ha un gruppo Facebook mooolto attivo. Lì i corsisti si scambiano opinioni e idee. Del gruppo Facebook fanno parte anche i docenti, ti basta taggarli per avere risposta alle tue domande sulle lezioni.

Scopri Copy42 e, se decidi di iscriverti, ricorda che i soci dell’Associazione Italiana Copywriter hanno diritto al 10% di sconto su ogni corso.*

Intanto, se ti va, possiamo tenerti compagnia su Facebook e Instagram e con il nostro blog.

*Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni.

0 Partner