Creative Campus

Creative Campus è una scuola di specializzazione nelle discipline della comunicazione e del design.
Scrittura, copywriting, regia, art-direction, architettura dell’informazione, design e digital marketing, sono i principali argomenti trattati.

La scuola si rivolge soprattutto a professionisti già affermati che desiderano aggiornarsi, approfondire o irrobustire le conoscenze su temi specifici, ma anche ad aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti un corso di specializzazione.

L’offerta formativa della scuola è composta da vari tipi di corsi per adeguarsi a ogni esigenza sia in termini di tempo, sia in termini di disponibilità economica.

Tra le tipologie di corso ci sono i mini-master di 10 lezioni (9 collettive in aula virtuale + 1 individuale), i corsi intensivi di 4 lezioni (3 collettive + 1 individuale), i laboratori dove ci si può esercitare su diversi brief e le master class, vere e proprie

lezioni plenarie con indiscussi protagonisti del mondo della comunicazione.
Una peculiarità di ogni corso è che viene dato ampio spazio alle esercitazioni pratiche e alla revisione individuale da parte dei docenti.

Tutti i docenti di Creative Campus sono professionisti di provata esperienza e capacità, attivi nel mondo del lavoro in strutture di qualità: dalle multinazionali dell’advertising alle più interessanti start-up e boutique creative. Sono tutte persone con alle spalle anche esperienza di docenza in scuole del settore.

La peculiarità della scuola è che si trova ovunque, perché i corsi avvengono in modalità live on-line in un’aula virtuale dove è possibile vedere il docente, i compagni di corso, la lavagna e interagire come in una qualsiasi scuola. Solo che Creative Campus è l’unica che si può frequentare in vasca da bagno, dal giardino di casa o dal lavoro a fine giornata. Basta avere una buona connessione e il gioco è fatto.

La scuola, produce anche contenuti esclusivi che distribuisce gratuitamente nella pagina Facebook e nel Blog, come le video-interviste di Lele Panzeri, fondatore e presidente di Creative Campus, ai professionisti che hanno fatto la storia della comunicazione italiana, a quelli che la stanno facendo ora e ad altri indiscussi protagonisti dell’advertising, della regia e dei new media.

I soci di Associazione Italiana Copywriter hanno diritto al 25% di sconto su ogni corso di Creative Campus, basta scrivere a questo indirizzo prima di iscriversi e mostrare la tessera.

Per ogni ulteriore informazione contattare la nostra segreteria all’indirizzo segreteria@creativecampus.it.

1 Partner