IedFactory2018 – Mexicaos

Solo un gioco può sostituire un gioco: Football Free 2018.

Per la prima volta dopo 60 anni la nostra nazionale non sarà ai Mondiali. Questo è il tema che ha scelto quest’anno lo Ied per IED FACTORY 2018. La domanda a cui è stata invitata a rispondere anche la nostra Associazione è: come lo passiamo il tempo?

AICopy ha proposto la creazione di un nuovo gioco da tavola. Come sarà questo gioco lo abbiamo scelto insieme agli studenti dello Ied di comunicazione, moda e design, nel corso di una settimana, perché progettare un gioco da tavola rappresenta una sfida interessante dal punto di vista del concept, dello storytelling, della grafica e del design.

Grazie al team di esperti dell’Associazione – Eliana Pavoncello e Daniela Montieri, copywriter, Alessandro Ingrosso, art director, e Alessandro Zuccherofino, social media strategist – I ragazzi hanno potuto così cimentarsi nel concept del gioco, nella narrazione che accompagna le sue dinamiche, nella stesura del regolamento, nella creazione di tutti i materiali, dal tabellone alle carte e perfino i segnalini in 3D. La classe ha inoltre lavorato sulla campagna di lancio del gioco e sul merchandising.

E naturalmente hanno dovuto anche scegliere il nome del nuovo gioco: MEXICAOS, Hasta la muerte!

 

0 Eventi

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy