Una settimana da copy

Una settimana da copy è una selezione di copywriter: 3 copy, senza distinzione di età, saranno scelti per trascorrere una settimana in una grande agenzia italiana e mettersi alla prova su un vero cliente. In più, se la loro idea sarà approvata, potranno avere la soddisfazione di avere anche il loro (giusto) compenso.

Se sei un o una giovane aspirante copywriter, avrai di certo fantasticato centinaia di volte di lavorare in una grande agenzia. Magari a un colloquio avrai pensato “Vorrei essere invisibile per stare qui un giorno intero e vedere che succede”. Oggi puoi realizzare questo sogno: non quello di essere invisibile, ma quello di poter stare una settimana in una vera agenzia, farti notare, assaporare il lavoro vero di ogni giorno.

Ecco come funziona.

Per partecipare alla selezione dovrai inviare un video della durata massima di 60 secondi in cui dovrai promuovere il prodotto più difficile: te stesso. Puoi apparire tu in primo piano, ma puoi anche non apparire se non ti va. Per esempio puoi far scorrere dei cartelli, puoi fare un montaggio, puoi cantare una canzone (ma non farlo, soprattutto se sei stonato!) o fare un "radio" su sfondo nero. Insomma, puoi fare quello che ti pare nella modalità che preferisci, purché tu risponda alla domanda “Perché dovremmo scegliere te?”. Se poi vuoi confrontarti e sei in cerca di spunti, abbiamo aperto l'apposito gruppo su Facebook.
Potrai inviare il tuo video all’indirizzo selezioni@aicopy.it dal 15 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, insieme a una liberatoria firmata in cui ci consenti di utilizzarlo. Tutti i video infatti saranno pubblicati sul nostro canale YouTube e sul nostro sito, una vetrina per chi cerca bravi copy.
La scelta finale dei 3 copywriter più bravi sarà nelle mani di una giuria di qualità formata da alcuni dei migliori direttori creativi italiani, ma è ancora presto per sapere i loro nomi…
Abbiamo il grande piacere di avere come partner per questo evento Hub09, a Torino. La squadra di Marco Faccio è una realtà giovane, stimolante e divertente. Lavorarci insieme per una settimana sarà un'esperienza che lascerà il segno, magari nel portfolio.
Se abiti lontano, non c’è problema. A tutti e tre i copywriter selezionati saranno offerti viaggio, vitto e alloggio. Non hai scuse per non partecipare.
0 Eventi