CAD

A DISTANZA

12 DICEMBRE 2020

CAT

Come tutti sappiamo, il 2020 è stato un anno complicato. La vita di tutti noi è stata segnata da una piaga che ha fortemente condizionato la nostra libertà di muoverci, di vedere i nostri cari, di parlare, di respirare anche. Una piaga che ci ha costretti in casa, trasformando il nostro nido in un ufficio, limitando i nostri confini personali e sociali.
Ebbene questa piaga ha un nome: gli eventi online.

Dallo scorso marzo siamo circondati: videoconferenze, videointerviste, videolezioni continue e in tutte le modalità e su tutte le piattaforme: Meet, Teams, Zoom, Skype, Messenger, Whatsapp e Facebook che ti avvisa che tizio ha aperto una stanza – un’altra! – che potrebbe interessarti.

Che cosa ha a che fare l’AIC con tutto questo? Nulla, perché l’AIC è l’Associazione Italiana Celiachia. L’A.I.Copy invece ha deciso di far fronte a questa situazione nell’unico modo possibile: un evento online!

CAD – Copywriter A Distanza è un esercito di copy, soprattutto freelance, soprattutto donne, diciamolo, per cui tutto questo non è affatto una novità. Parliamo di persone pronte a tutto, capaci di stare su più piattaforme a gestire call senza battere ciglio. Gente che con una mano scrive, con una cucina e con una aiuta i figli in dad. Professionisti e professioniste che sanno perfettamente cosa serve per sopravvivere allo smart working: pazienza, ottimismo, tranquillità, ma soprattutto la pasta e il lievito per fare la pizza.

Noi CAD ci vedremo il 12.12 2020 in rete, non per impartire videolezioni, ma per fare il punto sul passato e parlare del futuro, di tutte le cose che faremo quando riusciremo a vederci. Perché per noi vederci sarà in ogni caso un evento eccezionale.

Sempre mantenendo il distanziamento.

IL PROGRAMMA

Cosa succede dalle 11 alle 17

CHE FACCIAMO IL 12?

ore 11.oo Log in e caffè

a seguire, dopo un quarto d’ora di “io vi sento, voi mi sentite?”:

• Benvenuto della nostra presidente Eliana Pavoncello
  • Laura Grazioli e Piero Lo Faro: freelance, lavorare da soli
  • Roberto Ottolino e Sergio Spaccavento: l’ironia nell’advertising
  • Valentina Maran e Diego Fontana: letture consigliate

ore 13:00 Pausa pranzo, e qui potete fare come se foste a casa vostra.

ore 14.30:

• Roberto Ottolino e Assunta Squitieri: cosa ci si aspetta da un copywriter a un colloquio?
  • Laura Grazioli e Mizio Ratti: aspettando “Una settimana da copy 2”
  • Daniela Montieri e Marco Faccio: MGM, una case history che non scuoce
  • Copy di Bottega Reloaded – I docenti di A.I.Copy presentano i nuovi corsi. Intervengono: Eliana Pavoncello, Daniela Montieri, Piero Lo Faro, Chicco Meomartini, Roberto Ottolino, Marica Rinaldi, Maurizio Maresca, Alessandro Zuccherofino, Giuseppina Sabbarese.

DOVE CI VEDIAMO?

Su Zoom, ti comunicheremo il link il giorno prima dell’evento.

“E SE NON
MI ISCRIVO?”

Se non ti iscrivi non riceverai il nostro welcome kit che abbiamo confezionato per te con tanto amore. Peggio per te.

0 Senza categoria